LE CASE DI FLAVIO

  • Il 12 aprile 2017 è stata inaugurata “la casa di Flavio” nel piazzale della Stazione Tuscolana, a Roma, un appartamento ricevuto dall’associazione in comodato d’uso da RFI S.p.A.
  • Il 12 aprile 2019 è stata inaugurata “la casa di Flavio 2” in zona Montesacro-Tufello, a Roma, un appartamento ricevuto in comodato d’uso da privati. ad una famiglia che ha messo a disposizione un appartamento per i piccoli pazienti del Bambin Gesù.

Si tratta di una case messa a disposizione delle famiglie dei piccoli pazienti oncologici in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù per l’intera durata delle cure a Roma.

Le case, offerte in modalità gratuita, sono completamente arredate ed accessoriate per ospitare cinque nuclei familiari per volta (tre famiglie nella casa di Flavio e due famiglie nella casa di Flavio 2).

Un gruppo di volontari fortemente motivati si adopera per creare nelle case di Flavio un’atmosfera calorosa come a casa propria perché vogliamo che, al ritorno a casa, queste famiglie portino con se un ricordo positivo del loro soggiorno a Roma.