CORRENDO CON FLAVIO 2023 – 8^ EDIZIONE

CORRENDO CON FLAVIO 2023 – 8^ EDIZIONE

25 Settembre 2023 Off di Milena Soldero

In arrivo l’appuntamento annuale con CORRENDO CON FLAVIO, una mattinata di sport, solidarietà e divertimento.

 

Una passeggiata o corsa di 5 chilometri all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, in compagnia di tanti amici che credono nella possibilità concreta di poter essere d’aiuto agli altri.

E per i più piccoli, da zero a 13 anni, due corse di 300 e 600 metri con medaglia di partecipazione e coppa per i primi tre classificati, capitanati in bicicletta da ….. (sorpresa!)

…e ancora tanto divertimento con i personaggi animati di DRAGOLAND, ed il ritmo coinvolgente della Murga dei LOS ADOQUINES DE SPARTACO.

 

Come per le edizioni precedenti lo scopo della manifestazione è triplice:

  • sensibilizzare sul tema dei tumori infantili, purtroppo in continua crescita nonostante i notevoli progressi della scienza;
  • supportare l’associazione IL CUORE GRANDE DI FLAVIO ODV nella gestione delle tre case di accoglienza (per bambini malati di tumore che attivano da tutto il mondo per curarsi all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)
  • sostenere la ricerca scientifica oncologica pediatrica e nello specifico il progetto “Studio del micro-ambiente tumorale e della variabilità genetica delle cellule neoplasiche dopo chemioterapia nei sarcomi delle parti molli pediatrici”.

 

CI RITROVIAMO TUTTI INSIEME E NUMEROSI IL PROSSIMO 15 OTTOBRE 2023 DALLE ORE 9 AL PARCO DEGLI AQUEDOTTI, VIA LEMONIA (ALLA PISTA DI PATTINAGGIO)

Tutti con il pettorale dell’associazione IL CUORE GRANDE DI FLAVIO ODV per ricordare insieme Flavio (che ha lottato per più di tre anni contro un cancro) ed esprimere sostegno e solidarietà per tutti quei bambini e ragazzi che lottano ancora tutti i giorni.

 

Il contributo minimo per la gara è sempre di soli 5 euro a partecipante, ma il pettorale indossato ha un valore di gran lunga superiore per chi potrà usufruire dei progressi della ricerca scientifica ed essere curato a Roma con un alloggio gratuito.

 

Sono partite ufficialmente le iscrizioni attraverso i seguenti canali

mail    ilcuoregrandediflavio@gmail.com            

whatapp    3472314863 – 320 6750419 

al Parco degli Acquedotti    nei giorni ed orari sulla locandina