“UN PANETTONE PER UN SORRISO” – Natale 2021

“UN PANETTONE PER UN SORRISO” – Natale 2021

2 Novembre 2021 Off di Milena Soldero

Il 2020 e il 2021 sarannop ricordati nella storia per la pandemia da COVID 19 che non ha risparmiato proprio nessuno, tanta paura e tanto o dolore, ma anche tanta speranza che se ne possa uscire definitivamente e in tempi brevi. Tante sono state le restrizioni a cui, chi più chi meno, si è attenuto. IL CUORE GRANDE DI FLAVIO, come tutte le associazioni che operano nel sociale, ha dovuto sospendere tutte quelle attività che possiamo chiamare “di contatto” e quindi tutti gli eventi sportivi, musicali, … a cui normalmente è associata una raccolta fondi ma che sono fondamentali per fare conoscere la realtà dei tumori infantili e le attività dell’associazione.

Anche l’attività dei volontari nelle case di Flavio purtroppo ha subito uno stop nel rispetto della salute dei bambini nostri ospiti, le cui cure sono andate avanti, e finalmente grazie alla diffusione del vaccino stiamo ritornando alla normalità. Sono ripartite le visite nelle case (che nel frattempo sono diventate 3) e le occasioni di incontro con gli amici e sostenitori (un apericena realizzato a settembre, un concerto previsto a dicembre) ed abbiamo lanciato la prima campagna di raccolta fondi per il 2021 “Un panettone per un sorriso”.

Il NATALE è il periodo più atteso dell’anno, uno dei momenti speciali da vivere in famiglia. Si percepisce un’atmosfera magica che scalda i nostri cuori, con le vetrine addobbate a festa, un irresistibile gioco di luci e colori e quel profumo inconfondibile di arancia e cannella che rievoca ricordi piacevoli.

Nelle abitazioni, sulle tavole, non  mancano le candele colorate, i dolci tipici regionali, i panettoni e i pandori da gustare con parenti ed amici, ma soprattutto il Natale genera un mix di emozioni e sentimenti sinceri, che rendono tutti più buoni e più attenti alle diverse forme di fragilità.

La campagna “Un panettone per un sorriso” punta ad una causa socale che ormai i nostri sostenitori conoscono bene: garatire una buona qualità della vita dei bambini malati di cancro durante il soggiorno nelle “case di Flavio” a Roma, perchè sentirsi a casa è importante per affrontare la malattia (a qualunque età) ed è altrettanto importante che i genitori stiano bene, per recuperare le energie necessarie a trasmettere serenità ai propri bambini.

Partecipa anche tu all’iniziativa per sostenere l’associazione, acquista un panettone o pandoro da un kg tra:

  • panettone classico “Milano”
  • panettone mandorlato
  • panettone cioccolato
  • panettone pera e cioccolato
  • pandoro

con un contributo minimo di 15 euro potrai gustare una soffice delizia o fare un regalo gradito ma soprattutto saprai di aver contribuito attivamente al miglioramento della qualità della vita dei nostri bambini.

Non aspettare, fai il tuo ordine per:

– SMS al 320 6750419

– messaggio whathapp al 347 2314863

– mail a ilcuoregrandediflavio@gmail.com

o chiama per avere informazioni.

La consegna potrà avvenire (su accordo) a partire dal 21 novembre in zona Tuscolana, Nomentana, Porta Pia.

Seguici su Facebook per gli aggiornamenti.

Ti aspettiamo

 

Scegli tra il Panettone Classico (Milano) oppure