APPROVATO IL RENDICONTO ASSOCIATIVO GESTIONALE 2020

APPROVATO IL RENDICONTO ASSOCIATIVO GESTIONALE 2020

9 Maggio 2021 Off di Milena Soldero

Nei giorni scorsi è stato approvato il Rendiconto gestionale dell’esercizio sociale 2020, in una veste nuova che lo mette a confronto con l’annualità precedente, così come previsto dalle nuove norme del no profit.

Come sapete già uno dei pilastri su cui si fonda l’Associazione IL CUORE GRANDE DI FLAVIO è il concetto di trasparenza e condivisione. Ogni azione, ogni successo sono merito dei volontari impegnati in prima linea e di tutti voi che ci sostenete attivamente e generosamente.

Le parole non sono mai abbastanza, il miglior modo di ringraziare io ritengo sia dimostrare, coinvolgere, condividere, rispettare e, perché no, chiedere perché da soli non si va lontano ma insieme si può.

Il 2020 è stato un anno difficile, ben oltre le previsioni dire, non è stato possibile aggregarsi e quindi svolge tutte quelle attività a cui eravamo abituati. Non abbiamo potuto essere presenti nelle “case di Flavio” per il consueto sostegno alle famiglie, non abbiamo potuto organizzare eventi in ospedale né fuori, concerti, tornei, visite guidate…. Abbiamo provato ad organizzare una corsa online (correndo con Flavio online) ma non abbiamo raggiunto i numeri (corridori) a cui eravamo abituati.

Abbiamo rinunciato alla classica campagna natalizia (molti di voi ci hanno contattato non trovando nulla sui social in proposito e questo ci ha fatto tanto piacere perché significa che siamo nei vostri pensieri).

Ma nonostante tutto quello che non abbiamo potuto fare rispetto agli anni passati, abbiamo potuto comunque donare 50.000 euro all’Ospedale Bambin Gesù per co-finanziare alcuni progetti di ricerca scientifica sui sarcomi  e siamo riusciti ad essere vicini alle nostre famiglie anche se in modo diverso.

Sia nel 2019 che nel 2020 abbiamo percepito quote del 5×1000 relative a due annualità per cincun anno (a regolarizzazione degli anni precedenti) di circa 38 mila e 45 mila euro, ma dal 2021 saranno percepite le quote di una singola annualità pertanto vedremo ridurre questa tipologia di entrate e dovremo impegnarci ancora di più per realizzare gli obiettivi futuri, ma siamo fiduciosi.