DONAZIONE DI SANGUE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

DONAZIONE DI SANGUE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO INFANTILE

8 Febbraio 2021 Off di Milena Soldero

Nel mese di febbraio ricorre la ventesima giornata mondiale contro il cancro infantile  e l’associazione IL CUORE GRANDE DI FLAVIO scende in campo insieme alle associazioni che si sono riunite in Co.Ro. (Coordinamento Romano delle associazioni che si occupano di oncologia pediatrica a R0ma e nel Lazio).

Il 28 febbraio i nostri volontari si recheranno al centro trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per  una donazione di sangue, un gesto d’amore che può salvare una vita!

Si, è proprio così.

Non tutti sanno che durante le cure oncologiche i pazienti hanno molto spesso bisogno di sangue, ovvero plasma e/o piastrine, e in questo periodo di pandemia si è registrato un calo delle donazioni, per le misure di precauzione adottate nei centri trasfusionali dove occorre testate i donatori per il covid ed evitare gli assembramenti ma anche per timori naturali dei potenziali donatori.

In realtà si può donare in tutta sicurezza e noi vogliamo dimostrarlo.

Unisciti a noi in questa gesto d’amore, contatta il centro trasfusionale del Bambin gesù al numero 06.6859 4784  e lascia un messaggio per essere ricontattato o vai sul sito donatorisangue.it e prenota la tua donazione entro il 28 febbraio.  Se è la prima volta che doni non avere paura, ti sarà indicato in modo chiaro tutto quello che devi sapere.

Il giorno della donazione non dimenticare di indicare che sei con IL CUORE GRANDE DI FLAVIO perchè così aiuterai i bambini malati di cancro (reparto di onco-ematologia del Bambin Gesù).

 

IL CUORE GRANDE DI FLAVIO E’ TUTTI NOI!