APPROVATO IL BILANCIO ASSOCIATIVO 2019

APPROVATO IL BILANCIO ASSOCIATIVO 2019

2 Aprile 2020 Off di Milena Soldero

Eccoci qua, in leggero ritardo rispetto agli anni passati per la situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del CORONAVIRUS, a comunicarvi il bilancio di esercizio dell’anno 2019 approvato nei giorni scorsi.

Grazie all’impegno dei volontari e al contributo di tutti voi che ci seguite e sostenete abbiamo potuto realizzare tutti gli obiettivi che l’associazione si era prefissata un anno fa. Tra questi:

Inaugurazione de “La Casa di Flavio 2”: si tratta della seconda casa di accoglienza inaugurata a due anni esatti dall’inaugurazione della prima, ancora una volta nel giorno del compleanno di Flavio.

Nelle due case di Flavio abbiamo potuto ospitare nell’anno appena trascorso 22 famiglie di 2/3/4 persone ciascuna per periodi medio-lunghi, fino al termine delle cure oncologiche dei propri figli.

Sostegno alla ricerca scientifica oncologica pediatrica sui sarcomi: il progetto T-CAR (progetto di immunoterapia) ha lo scopo di aggredire le cellule tumorali attraverso lo sviluppo del sistema immunitario del paziente. Tale metodologia, che ha già dato di recente i primi risultati positivi nella cura delle leucemie (come già letto sui giornali) viene studiata nei laboratori dell’ospedale Bambin Gesù. Si tratta di un progetto di ricerca in cui noi crediamo molto e che abbiamo potuto sostenere nel 2019 con una donazione importante grazie alle donazioni del 5×1000 che sono state rivolte alla nostra associazione. T-CAR prevede uno studio triennale per il momento e noi intendiamo continuare a sostenerlo nei prossimi due anni perchè non ci piace lasciare le cose a metà e saremo a voi tutti grati se vorrete continuare a contribuire in ogni modo (5×1000; donazione a mezzo bonifico bancario e/o paypal).

Ricordiamo brevemente anche le attività svolte nell’anno 2019 dai volontari de IL CUORE GRANDE DI FLAVIO, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare sui temi della solidarietà e del volontariato, quali: torneo di calcio, calcetto e burraco, maratonina di solidarietà (Correndo con Flavio), visite guidate, pranzi e cene solidali, concerti, presenza in ospedale con la Banda dei Carabinieri in concerto, offerta di prodotti pasquali e natalizi, mercatini di Natale, iniziative che hanno riscontrato una buona partecipazione perchè l’associazione siamo tutti noi ed ogni successo dell’associazione è merito di tutti noi.

Ricordiamo che è possibile sostenere le attività dell’associazione donando il 5×1000 o effettuando una donazione a mezzo bonifico bancario o paypal.